Wednesday, 30 November 2016

Consigliami un Libro – Vino, Patate e Mele Rosse, di Joanne Harris

Fonte Immagine
Di recente ho letto Vino, Patate e Mele Rosse, un libro di Joanne Harris del quale non avevo mai sentito parlare più di tanto. L'ho letto per via del titolo e della quarta di copertina, che suonavano tanto autunnali, e che dunque mi hanno spinta a inserirlo nella lista dei libri da leggere in autunno. Oggi ne parliamo un po'.

Il protagonista del libro è Jay, uno scrittore inglese diventato molto famoso anni prima, con la pubblicazione del suo libro Joe Patata. Dopo quel libro però non è più riuscito a scrivere nulla di buono, ed è diventato solo un nome celebre spesso e volentieri accompagnato al concetto di improduttività. Il suo libro in realtà si basava in parte su fatti veri; il protagonista Joe infatti si ispirava ad un ex minatore che Jay ha conosciuto da ragazzino, nel 1975, che gli ha insegnato la magia delle tradizioni, delle superstizioni e soprattutto dell'orto. Joe possiede un bellissimo orto e una vastissima collezione di semi rari. Tra i suoi gioielli si distingue la Tuberosa Rosata, un tipo di patata rosa che lui usa per fare il vino. Non solo però; Joe usa quasi qualsiasi tipo di frutta o verdura per produrre i suoi “vini speciali,” quali mele, bacche, fiori. Non a caso, la voce narrante di questo romanzo è una bottiglia di vino!

Tuesday, 29 November 2016

Fall is Here! The Autumn Series – Fall Playlist


Ciao a tutti! Post velocissimo per parlare di nuovo dell'autunno (che sta lentamente volgendo al termine ormai!), e di celebrarlo, stavolta, con una playlist.
Io sono quel tipo di persona che ascolta la musica ovunque: al mattino mentre si prepara (anche se sono le 3.00 del mattino), mentre vado in stazione, quando faccio la spesa, quando faccio la doccia... sempre.

Di solito mi affido al caro Spotify; scelgo una playlist, e raramente lui mi delude. Ci sono periodi però durante i quali non mi accontento di una playlist qualsiasi. Ne voglio una che mi ispiri, che sia adatta alla situazione, che si intoni con quello che c'è attorno. L'autunno, la stagione che adoro di più in assoluto, è una di quelle. Non basta una bella canzone dei Mumford per farmi sorridere e ridarmi il buonumore, ho bisogno di qualcosa che mi canti “autunno” all'orecchio.

E di nuovo, il caro Spotify non mi ha delusa. Ho trovato, un po' per fortuna, un po' per caso, questa playlist linkata sotto, che è assolutamente perfetta per il periodo autunnale. Contiene tutti i ritmi propri di questa stagione, e grazie a lei ho scoperto canzoni e autori che non conoscevo, ma dei quali mi sono innamorata! Tra i vari artisti raggruppati potete trovare Hozier, i Passenger, Ben Howard, Ed Sheran, Daughter. Nomi che vi fanno intuire che tipo di musica si tratta; c'è un po' di country, un po' di indie, un po' di pop e di rock, insomma un bel mix di tutto, e mi ha accompagnata con immenso piacere durante questi ultimi mesi. 

Eccola qui, la playlist in questione: si chiama Autumn Acoustics

E voi invece, cosa ascoltate in autunno? O meglio, cosa avete ascoltato?

Un abbraccio e a presto! xoxo

Sunday, 27 November 2016

I Love 5... Red Lipsticks


Meno di un mese a Natale ormai! E' decisamente il caso di iniziare a pensare all'outfit da indossare, e al makup da sfoggiare. Sono abbastanza in crisi per il primo (avete qualche suggerimento??), ma sono sicura invece del secondo. Andrò sul classico, e manterrò gli occhi neutri (con un filo di oro luminoso sulla palpebra mobile) e le labbra scarlatte. Noioso? Io direi evergreen. Si tratta di un look assolutamente perfetto per le festività, ed è elegante e semplice allo stesso tempo.
Detto ciò, passiamo al succo del post di oggi: 5 rossetti rossi, uno più bello dell'altro, e l'imbarazzo della scelta! Voi quale preferite?

MAC Ruby Woo
Il classico dei classici, ma ammettiamolo: questo rossetto urla “Natale”!! L'ho indossato l'anno scorso per la vigilia, e ha retto da dio tutto il giorno. Certo, ho dovuto riapplicarlo dopo il cenone, ma andiamo, è pur sempre un rossetto, non il Santo Graal! Top seller di MAC, facilissimo da trovare anche online, il prezzo non è basso ma li vale tutti.

Saturday, 26 November 2016

E Riprendiamo con lo Shopping! - Nuovi Acquisti


Piccolo post sui nuovi acquisti vestiari fatti nell'ultimo periodo! Si tratta di capi e accessori che avevo già in wishlist – e dei quali vi avevo già parlato in questo post. Ovviamente non ho fatto shopping pazzo e disperato, e non ho arraffato tutto quello che avevo in wishlist; alcune cosine però sono finite nel mio carrello (guarda un po'!) e andranno dritte dritte a incrementare il mio Capsule Wardrobe invernale, del quale parleremo presto.
Basta cianciare ora, andiamo con gli acquisti!

Stivali stile Sylvane
Eccoli qui, l'oggetto cui ambivo più di ogni altro! Ho acquistato gli stivali neri al ginocchio in simil camoscio, e li adoro! Sono caldi e confortevoli, il tacco largo e il plateau li rendono comodi (certo, non sono l'ideale da tenere su tutto il giorno, ma non vi spezzano la schiena dopo due ore, garantito!), e riesco ad abbinarli in tantissimi modi (ho già fatto delle prove). Sono sexy senza essere volgari, e non li ho pagatati un occhio della testa. Più di così!

Maglione lungo H&M
Alcuni anni fa avevo l'armadio pieno di maxipull, i maglioncioni comodi e lunghi, da usare a mo' di vestitini, con leggins e stivali, magari. Poi, vuoi perchè alcuni si erano deteriorati, o perchè non mi andavano più bene, praticamente non me ne era rimasto neanche uno in armadio. Ecco spiegato il mio acquisto “extra,” che non era in lista, ma del quale sono contentissima. E' un maxi pull bianco di H&M, morbido e caldo, che ho già indossato con gli stivali di cui sopra, e lo adoro! Pagato circa 30.00 sterline, si trova ancora sul sito.

Borsa a Tracolla Bordeaux M&S
La borsetta bordeaux di M&S, piccola e comoda, dal dettaglio simpatico sulla parte frontale e cinturino lungo per portarla a tracolla. Mi piace tantissimo, e la abbino spesso e volentieri ai miei stivaletti bordeaux stile Chelsea acquistati l'anno scorso.

Guanti in Ecopelle M&S
Un altro must have per i periodi freddi, un bel paio di guanti caldi. Ho acquistato questo paio nero da M&S, insieme alla borsa di cui sopra. Sono in ecopelle, e hanno un rivestimento morbidoso e caldo, che tiene le mani al riparo dai gelidi aghi del freddo britannico.


Per quel che riguarda invece le sciarpe di Zara... sto aspettando di sbirciare gli sconti del Black Friday/Cyber Monday, non si sa mai trovi una bella offerta e riesca a risparmiare un po'! Voi invece vi siete buttate sullo shopping ultimamente? Cosa avete acquistato di bello? Un abbraccio e a presto! 

Thursday, 24 November 2016

TV Shows Addicted – The Get Down

Fonte Immagine

Una delle serie TV che più mi sta prendendo in questo periodo é The Get Down, serie originale di Netflix composta da sole 6 puntate (ma di un'ora ognuna). Ve ne avevo accennato già in qualche post fa, quando parlavamo di una delle protagoniste di questo show e del suo stile anni '70, semplice e d'effetto allo stesso tempo, che potete leggere qui.

The Get Down é un dramma musicale ambientato negli anni '70 nel Bronx, e racconta della nascita dei generi musicali quali hip hop, punk e disco, spesso e volentieri ad opera di un gruppo di adolescenti che vivono in quartieri malfamati, e che non posseggono nulla se non le loro bombolette spray e i loro sogni. E nonostante le tasche vuote, quei ragazzi hanno completamente stravolto il mondo della musica.

La serie si concentra soprattutto su un pugno di personaggi: Ezekiel Figurero, un ragazzo talentuoso e dai grandi sogni nel cassetto, che nella vita vuole assolutamente diventare qualcuno. E' innamorato di Mylene, e i loro talenti musicali insieme fanno scintille, ma mentre la ragazza sogna di lasciare per sempre – e al più presto – il Bronx, Ezekiel non vuole staccarsi dalle sue radici.

Wednesday, 23 November 2016

Il Prodotto che mi ha Cambiato la Vita – Maschere Viso


Da circa due anni ho iniziato a curare molto di più la skincare. Vuoi perchè se ne legge ovunque, vuoi perchè youtube è bombardato da beauty guru video tutorial, vuoi perchè con gli anni che passano i segni della negligenza si vedono sempre di più, ho infine deciso di metterci più impegno.
Niente più creme comprate a casaccio, ma ricercate e ponderate a seconda delle esigenze della mia pelle; niente più notti brave passate col makeup addosso; niente più metodi discutibili e di dubbia referenza per sbarazzarsi dei punti neri o delle impurità in generale.

E anche se la cosa potrà sembrare ovvia e scontata, da quando mi impegno per dare alla mia pelle quello che merita e quello che le serve, i risultati si vedono. Non sono solo io ad accorgermene, ma anche le amiche, e addirittura il moroso hanno visto la differenza!
Uno dei prodotti che più di tutti ha dato una svolta alla mia skincare routine sono state le maschere viso. Ho acquistato la primissima maschera, una all'argilla di Avon, ormai circa tre o quattro anni fa, un po' per curiosità, un po' perchè prometteva di aiutare a tenere sotto controllo le impurità della pelle – cosa che fanno tutte le maschere all'argilla, e infatti ha funzionato.

Dopo averla provata, adorata, riacquistata e riterminata, ho acquistato una maschera idratante di Garnier, che però risultava un po' aggressiva sulla mia pelle. E così via, da Tony Moly a Imedeen, passando per Dr Organic a Origin, da quel momento ho iniziato a sperimentare con le maschere, non limitandomi più solo a quelle purificanti, ma ricercando anche le maschere più mirate e particolari – illuminanti, idratanti, rigeneranti, nutrienti, eccetera eccetera.

Tuesday, 22 November 2016

Reading Challenge #10 – Cronaca di una Morte Annunciata


Ciao a tutti! Si torna a parlare di libri su queste pagine, uno dei miei argomenti preferiti. Riprendiamo con la Reading Challenge, e quella di questo mese era piuttosto facile: leggere un libro che si può finire in un solo giorno. Non ci ho nemmeno pensato due volte. Cronaca di una Morte Annunciata, di Gabriel Garcìa Màrquez era un libro che desideravo leggere da molto tempo, ma che per i soliti motivi – non c'è tempo, non c'è voglia, ho dato precedenza ad altro – non ho mai portato a termine. La Reading Challenge mi è sembrato un modo perfetto sia per finire il mio compito mensile che per tuffarmi in una lettura che mi affascinava dai tempi della scuola.

Cronaca di una Morte Annunciata è un libricino di circa 160 pagine (ma anche meno, dipende dall'edizione), e si finisce davvero tranquillamente in un giorno. La storia si basa su fatti di cronaca; Màrquz infatti si è ispirato ad un evento realmente accaduto in Columbia, ma vi ha ovviamente aggiunto elementi di fantasia – primi tra tutti i nomi dei personaggi.

Il libro parla della triste morte di Santiago Nasar, un ragazzo che viene accusato di aver privato dell'onore Angela Vicario, ragazza che vive nel suo stesso paese, e che per questo motivo viene ucciso dai fratelli della giovane, Pedro e Pablo. Il narratore è un amico di Santiago il quale, dopo anni dall'evento, riesce a ricostruire i fatti mettendo insieme le storie raccontate sia dai protagonisti che dalle comparse della storia, che hanno vissuto i fatti in prima persona, o che li hanno visti da lontano.

Monday, 21 November 2016

Oggetto del Desiderio – Stivali al Ginocchio


Nuova ossessione del periodo... ops, pardon, oggetto del desiderio. Un oggetto che in realtà mi ispira e intriga già da tempo, ma vuoi per un motivo, vuoi per un altro, non ho mai portato a termine l'acquisto. L'oggetto in questione è un paio di stivali, di quelli alti, sopra al ginocchio – i cosiddetti Over Knee Boots, che fanno tanto cavallerizza (se portati in modo consono, ovviamente).

Sul sito di Aldo, una catena di negozi di scarpe molto nota qui in Inghilterra, ho di recente adocchiato un paio in offerta, e subito mi si sono rizzate le antenne. Il modello è chiamato Sylvana, ed è esattamente il tipo di scarpa che vorrei acquistare. E sono in offerta, dunque li pagherei circa 80.00 sterline, un vero e proprio affare in tal senso. Gli stivali sono in velluto, neri, dal tacco moderato e dalla forma squadrata. Non lo dico neppure, ovviamente sono già nel carrello, aspetto il payday e finalizzo la transizione!

Fonte foto Fleur; fonte foto Tess; fonte foto Amelia


Anche se questo genere di scarpa può sembrare un po' difficile da portare e abbinare, ho trovato qua e là sul web diversi abbinamenti davvero belli, casual o eleganti, abbinati agli over knee boots. Un maxicardigan semplice, ad esempio, e un cappottino, creano un outfit bellissimo.
O anche un maglioncino e una minigonna; o ancora addirittura con gli skinny jeans e un top semplice, turtle neck o camicina che sia.


Vi posto un po' di outfit che mi piacciono tanto e dai quali ho tratto ispirazione, ma ditemi pure voi cosa ne pensate, se possedete già un paio di scarpe del genere e come le abbinate, o se non vi piacciono affatto e perchè. Un abbraccio!

Sunday, 20 November 2016

Prodotti Lush: Top Five


Con l'arrivo incalzante dell'inverno, tutte le case cosmetiche hanno iniziato a propinarci le loro collezioni Natalizie. Lush non fa eccezione. Ogni volta che passo davanti al loro negozio vengo investita da questa nuvola di profumi deliziosi che sembra proprio acciuffarmi per la sciarpa e tirarmi dentro in negozio. Davvero, è più forte di me – in tutti i sensi.

Scherzi a parte, ho dato un'occhiata in negozio e scrollato il sito, e sto buttando giù la mia lista di prodottini natalizi da provare (non possono mancare le bath bombs, come Mistletoe e Star Dust, ma sicuramente comprerò di nuovo il docciaschiuma Snow Fairy, e magari qualche altra cosina sfiziosa...). Di prodotti Lush però nel corso del tempo ne ho provati tantissimi, e oggi vi listo un po' i miei top five.

Angels on Bare Skin
Uno dei prodotti doccia firmato Lush che più adoro. Idrata, esfolia e pulisce la pelle in modo delicato e profumoso, grazie agli oli favolosi contenuti all'interno – lavanda, rosa e microgranuli di caolino. E' da tempo che non ne posseggo un barattolo da tenere in doccia, bisogna rimediare.

Saturday, 19 November 2016

La Ricetta Facile – Crepes Salate ai Funghi, Ricotta e Spinaci


Ciao! Oggi vorrei proporvi una ricettina portata in tavola qualche giorno fa, che al moroso è piaciuta tantissimo, e che si prepara davvero in poco tempo. Sto parlando delle crepes salate, che io ho farcito con ricotta, funghi e spinaci, e condito con della besciamella e spolverata di parmiggiano. La cosa bella di questa ricetta è che potete preparare gli ingredienti in anticipo (come le crepes, che potete preparare in abbondanza una domenica di relax, e poi congelare o conservare in frigo), e tirarli fuori e assemblarli quando vi servono. Comodo, no? Iniziamo!

Per le crepes (circa 8) servono:
125 g di farina
300 ml di latte
2 uova

Per la farcia:
Una confezione di spinaci freschi da un kg
500 g di ricotta
200 g di funghi di vostra scelta
sale e pepe quanto basta

Friday, 18 November 2016

Dal Fondo del Cassetto with Love – Maybelline Lash Sensational


Sono una di quelle persone che, se comprano un prodotto, poi si mettono in testa di finirlo per forza, prima di acquistarne uno nuovo. Anche a me però capita di fare acquisti compulsivi, o in massa (per avere scorte just in case), che inevitabilmente finiscono in un cassetto, e vengono semi dimenticati.

Il mascara che sto usando in questo periodo, e che sto cercando (con successo) di finire, è il Bad Gal di Benefit, che come vi avevo già scritto in questo post, non mi è piaciuto. Siccome il sopra citato mascara sta tirando le cuoia, ero alla ricerca di un altro mascara col quale sostiruirlo, e avevo deciso di acquistare la full size del Beter than Sex di Too Faced, del quale posseggo già una mini taglia. Mentre rovistavo nel cassetto però, alla ricerca di un temperino, ho trovato lui, il Lash Sensational di Maybelline, amore incondizionato degli anni passati, e del quale avevo fatto scorta durante una promozione da Boots.

Thursday, 17 November 2016

I Love Her Style – Mylene Cruz da The Get Down


Da quando ho iniziato a usare Netflix, è stato l'inizio della fine. O trovato così tante nuove serie TV interessanti e coinvolgenti che se potessi porterei il PC con me anche quando vado a comprare il pane pur di continuare a guardare gli episodi! Una delle serie che sto adorando in questo periodo è The Get Down, bellissima serie musicale ambientata negli anni '70, e incentrata sulla nascita/sviluppo della musica afroamericana nel Bronx. Le ambientazioni, i costumi di scnea, le musiche e la bravura degli attori, mi è piaciuto tutto di questa breve serie, e ve la consiglio tantissimo!

Il personaggio femminile principale è Mylene Cruz, una ragazza dalla voce pazzesca, che sogna di diventare una stella del mondo della musica. I suoi sogni però si scontrano malamente con il suo background serveramente religioso, che boccia a priori tutto quello che si collega ai vizi, agli eccessi, alle apparenze ingannevoli della vita fuori dal Bronx.

Wednesday, 16 November 2016

Fall is Here! The Autumn Series – Movies


Ci sono tantissimi film che mi fanno pensare all'estate: mare, sabbia bianca, sole e cocktails. Ce ne sono altrettanti che mi fanno pensare all'inverno: Natale, neve, camini accesi e buoni sentimenti. Ma ce ne sono davvero pochi che mi fanno pensare immediatamente all'autunno, appena ne leggo il titolo o vedo uno screenshot catturato dalla pellicola. Nonostante siano pochi, questi cinque sono tra i film che adoro di più in assoluto, che guardo e riguardo senza mai stancarmi, e che mi fanno innamorare ogni volta, con i loro colori accesi, con i loro rossi, rame, oro e le storie sempreverdi.

Autumn in New York
Fonte Immagine

Come poteva non essere il primo della lista? Una delle storie d'amore più belle e struggenti mai raccontate, con due favolosi Richard Gere e Winona Ryder e i paesaggi mozzafiato girati a Central Park. Ovviamente, fazzoletti a portata di mano, perchè si piange come rubinetti rotti.













Tuesday, 15 November 2016

A Month in Beauty – Ottobre


Qui in Inghilterra oggi piove. Piove a dirotto, fa freddo e io non ho alcuna voglia di mettere il naso fuori casa. Perciò ho preparato una bella cioccolata calda, ci ho spalmato su una montagna di panna montata, e messa comoda davanti al pc, parliamo di prodotti preferiti del mese. Se anche da voi si gela e preferite passare un po' di tempo al computer invece di trasformarvi in Polaretti appena aprite la porta di casa, fatemi compagnia!



Viso
Ottobre è stato un mese ballerino, pieno di alti e bassi. Sono stata spesso fuori casa, vuoi per lavoro, vuoi per motivi personali, e ho praticamente vissuto attaccata al trolley e a quello che ci tenevo dentro. Stilare la lista dei preferiti dunque è facile, perchè sono stati quelli che ho tenuto sottomano tutti i giorni! Il fondotinta non è una novità, anzi, è uno di quelli di cui vi parlo sempre, perchè lo adoro, mi piace il finish, ha una buona tenuta e non mi fa uscire brufoletti. L'Healthy mix Serum di Burjois è un super preferito da anni ormai, e da pochi giorni sto testando anche la cipria della stessa linea, vi farò sapere a breve cosa ne penso.

Monday, 14 November 2016

Presto in Libreria – Novità di Novembre


Cosa ci regala l'ultimo mese autunnale – così freddo da farci provare già i brividi dell'inverno – in campo libresco? Ho fatto una passeggiata veloce in libreria e spulciato le news sul web, e ho adocchiato un paio di titoli che sembrano interessanti. Come al solito, fatemi sapere cosa avete trovato voi, così da influenzarci a vicenda le nostre (lunghissime) wishlist!

Down: Floodgate – di Glenn Cooper
Fonte Immagine

Terzo libro della saga Down di Glenn Cooper, iniziata nel 2014 (il titolo itaiano del libro dovrebbe essere “Il segno della croce”). Il libro si apre in Antartide, con una squadra pronta ad entrare in una galleria rimasta sigillata per secoli. La galleria dovrebbe condurre ad una stanza segreta, nella quale, si dice, sono custodite tutte quelle reliquie che il genere umano crede perdute per sempre. La squadra in questione però è interessata solo a tre oggetti, che cambieranno per sempre i destino dell'umanità. Un bellissimo mix tra avventura, mistero e suspance, a me la scrittura di Cooper piace molto, e ne consiglio la lettura.





Sunday, 13 November 2016

In Attesa dell'Inverno – Accessori in Wishlist


Ok, non abbiamo ancora salutato per bene l'autunno, e già si parla di inverno. Ma come si fa a resistere, quando tutte le vetrine dei negozi, a partire dal giorno dopo Halloween, ti sparano davanti le più belle meraviglie legate al periodo più scintilloso dell'anno?

La mia (non breve) wishlist si è già arricchita di nuovi oggetti del desiderio, in campo accessori e home decor. In tal senso, Primark è la rovina delle mie povere tasche. Ma andiamo con ordine.

Zara Scarfes
Zara, Zara delle mie brame, chi possiede gli accessori più fashion del reame? Ma tu ovviamente, sempre, innegabilmente, eternamente tu. Quest'anno il mio negozio preferito ha riproposto alcuni pezzi iconici già presentati l'anno scorso, e che io mi ero lasciata sfuggire perchè ogni volta che provavo a fare un ordine online erano out of stock. La prima è la maxi sciarpa nei toni del bianco, rosso e verde, che grida “Natale!” da ogni fibra e che l'anno scorso avevano praticamente tutte e che a me faceva una gola pazzesca. Quest'anno non mi scappi, tesoro!
La seconda sciarpe invece è molto più classica, ossia in stampa leopardata. Nel mio Capsule Wardrobe mancano decisamente le stampe, e credo che lei possa ovviare in modo pratico e veloce al (terriiibile) problema.
Link alla sciarpa colorata e a quella leopardata.

Saturday, 12 November 2016

Novità in casa Rimmel – The Only One goes Matte

Fonte Immagine

Mi  tengo lontana da Boots per un paio di settimane, e guarda cosa succede. Le case cosmetiche se ne escono con un trilione di novità, e i miei poveri occhietti non sanno dove posarsi! Lo stand di Rimmel, in modo particolare, ha attirato la mia attenzione. Tra nuovo fondotinta, nuovo mascara pubblicizzato dalla cara Cara (e dici poco), e novità in campo rossettoso, era proprio una delizia per gli occhi.

Tra le mille novità, quella ai miei occhi più appetitosa è sicuramente il lancio dei nuovi rossetti della linea The One, tutti in finish matte – perchè sono una rossettomane. Posseggo già uno dei The One, nella colorazione One of a Kind, e mi piace tantissimo. Non è il rossetto più idratante o più a lunga tenuta che posseggo, ma per il prezzo che ha fa egregiamente il suo lavoro (e il colore è bellissimo).

Friday, 11 November 2016

Fall is Here! The Autumn Series – Teas and Lattes


L'autunno è decisamente la stagione delle tisane e delle bevande calde a base di caffè. Nel nostro bel Paese non siamoabituati alle maxi bevande alla Starbucks, ma posso assicurarvi che una volta stabiliti all'estero, ci si fa il callo! E` letteralmente impossibile passare davanti ad un coffee shop un freddo pomeriggio di ottobre e resistere dall'entrare a comprare una tazza formato large di Caramel Latte.

Ora, non è detto che bisogni per forza acquistare le bevande autunnali preferite, perchè è semplicissimo rifarle a casa. Youtube pulula di tutorial di questo tipo, e su Pinterest si trovano le ricette più impensabili. Oggi parliamo perciò di bevande calde, the e latte (termine inglese prestato dall'italiano per indicare una bevanda a base di caffè – il nostro caffelatte, per intenderci), di quelle che preferisco in assoluto in autunno, e di come preparare a casa la mia preferita in assoluto, il Nutella Latte!

Per quanto riguarda i the, davvero, ogni negozio ne possiede centinaia di tipi diversi. Mentre nel nostro bel Paese è più facile trovare infusioni a base di frutti e fiori, qui in Inghilterra pululano gli infusi a base di cannella, erbe, e spezie varie. Oserei dire di non avere un brand preferito, ma di essere molto aperta a ogni tipo di brand e infuso, ma ho una predilizione per gli infusi di Pukka, che sono adorabili nella confezione e buonissimi nel gusto.

I miei the preferiti della stagione sono sicuramente il the alla Cannella, come quello di Pukka, nella sua pucciosa confezione arancione e dal profumo spaziale; il Mulled Grape tea, che si rifà al mulled wine (ossia il vino caldo speziato), ma senza alcool aggiunto (per ovvi motivi!), e poi l'Apple Spiced Tea, una bevanda calda a base di the classico e succo di mela, arricchito da spezie varie. Buonissimi!!

Thursday, 10 November 2016

Oggetto del Desiderio – Charlotte Tilbury Advent Calendar

Fonte Immagine

E' Novembre! Questo vuol dire che da ora si iniziano a tenere d'occhio i Calendari dell'Avvento delle più famose case cosmetiche. L'anno scorso ne avevo acquistato uno, il mio primo Beauty Advent Caledar in assoluto, e avevo scelto quello di N7, il brand beauty di Boots. Non mi era dispiaciuto, ma ad essere onesta non lo riacquisterei.

Ci sono diversi Beauty Advent Calendar che sto tenendo d'occhio, e ce ne sono alcuni che mi hanno letteralmente rubato il cuore. Tra questi, lo stupenderrimo World Of Legendary Parties di Charlotte Tilbury. Dodici caselline da aprire durante la settimana prima di Natale, che nascondo al loro interno un mix di full size e mini size. Dodici prodotti eccezionali, di ottima qualità e dal packaging invidiabile.

Il packaging è semplice e classico, dal tenue color rosa cipria, e decorato con i disegni di pin up ammiccanti e decisamente poco vestite. Niente pasticolari scabrosi in rilievo, tranquille.

Tra le “sorprese” che si celano dietro le caselline del calendario ci sono una mini size della famosa Magic Cream, uno dei prodotti della bellissima Charlotte che ho una voglia matta di provare, ma anche un eyeliner, un mascara, un rossetto, un gloss.

Unica, piccola, minuscola nota negativa di questa meraviglia delle meraviglie: costa la bellezza di 150.00 stelrine. Ebbene sì. Alla fine, a conti fatti, la somma dei prezzi dei prodotti contenuti supera di gran lunga quella cifra, ma resta pur sempre un bell'investimento, se si pensa che alla fine si tratta “solo” di 12 prodotti di makeup (anche se sono firmati Charlotte Tilbury).

Credo dunque che scriverò una letterina a Babbo Natale (mi senti, moroso mio?), sperando che si intenerisca alle mie lacrime e me la faccia trovare sotto l'albero... 

Wednesday, 9 November 2016

London Walk #7 – Portobello Road, British Library & Nando's


Un'altra passeggiata a Londra oggi, e questa volta vi porto un po' a Portobello Road. Io ci sono stata pochissime volte, un paio al massimo, perchè non sono particolarmente appassionata di vintage e antichità, ma la mia amica Louise, parigina DOC, invece l'adora, e mi ha chiesto di accompagnarla, durante il weekend che l'ha portata a Londra per lavoro.

Portobello Road altro non è che un altro dei tantissimi mercatini della fumosa Signora britannica, ma si distingue dagli altri proprio perchè pulula di stand che vendono ogni tipo di antichità e oggetti vintage, dalle monete ai vestiti, passando per dischi, e ogni tipo di oggetto collezionabile (francobolli, cartoline, medaglie... insomma tutto).

Il mercatino non è difficile da raggiungere. Si trova nella zona Est di Londra, a circa 3 km da Marble Arch. Noi abbiamo preso la metro fino a Ladbroke Grove Station, e da lì si tratta davvero di 5 min a piedi. Abbiamo passeggiato un po' tra gli stand, e poi ci siamo fermate a mangiare gustosissimi falafel in uno dei baracchinia adiacenti. Perchè una delle cose più sfiziose del vistare i mercatini all'aperto è proprio gustare i piatti preparati dai venditori che allestiscono i loro stand lì attorno, e vi preparano cose buonissime all'istante, di fronte a voi.

Monday, 7 November 2016

Piccolo Haul Bourjois


Bourjois è uno dei brand che preferisco tra quelli in esposizione da Boots/Superdrug. Prezzi piccoli, prodotti di eccellente qualità, e la certezza data dalla loro provenienza, che è la stessa di casa Chanel. Dovendo procurarmi una cipria nuova – dopo aver terminato quella di Avon, durata eoni – ho fatto un salto al mio Boots locale per dare un'occhiata alle offerte, e ho scoperto un goloso 3x2 su tutti i prodotti Bourjois. Come resistere?

Healthy Balance Powder
Il primo prodotto che ho acquistato è (l'unico) quello che mi serviva davvero, la cipria. Ho sempre letto review entusiastiche sul web su questa cipria compatta di Bourjois, e ho deciso di provarla. Fa parte della stessa linea Healthy Balance del fondotinta che adoro alla follia, dunque credo proprio che mi ci troverò benissimo. Plovere sottile e colore bianco, promette di non fare effetto mascherone sul viso e di tenere a bada gli oli in eccesso. Vedremo.

Sunday, 6 November 2016

TV Shows Addicted – The OC Quarta Serie

Fonte Immagine

Ultima serie di The OC. In realtà riguardare questa stagione per la Maratona è stato un po' come guardarla per la prima volta, dato che non ricordavo un bischero di quel che succedesse. Ho adorato le prime due stagioni di OC, ma la terza e la quarta proprio non le ho digerite. Unica nota positiva: sono solo 16 episodi. Anyway, riprendiamo da dove eravamo rimasti.

Sono passati 5 mesi dalla morte di Marissa. Ryan non è più andato all'università, lavora come barista, partecipa agli incontri di pugilato clandestini, e ha tagliato i ponti con i Cohen. Seth lavora in una fumetteria, e il suo rapporto con Summer, che invece è lontana perchè frequenta l'università, si è molto raffreddato. Sandy ha ripreso a fare il suo solito lavoro d'avvocato, Julie soffre molto per la morte della figlia e prende pillole su pillole, e Kaitlin è una stupidella inutile che ricatta gente a destra e a manca per ottenere quello che vuole (no, non sono una fan del personaggio).

Nel primo episodio assistiamo ad una “reunion” di tutti i personaggi, con Seth che cerca di riavvicinare Ryan ma non ci riesce, e allora chiede aiuto a Summer. Lei organizza di soppiatto una riunione con tutta la famiglia alla fumetteria dove lavora Seth, e le parole dei Cohen lo convincono a tornare a casa. Non solo; Julie gli da di nascosto un fascicolo nel quale sono riportati gli ultimi movimenti di Volchock, che ha causato la morte di Marissa.

Saturday, 5 November 2016

L'Otfit di Ottobre – Colori caldi e Parigine


L'outfit preferito ad Ottobre non è una novità su queste pagine. Infatti si tratta di un look che vi avevo già mostrato qualche post fa, quando parlavamo dei colori caldi dell'autunno, e del riproporre i colori delle foglie autunnali nel nostro armadio. In caso foste interessate a leggerlo, ve lo lascio linkato qui.

Dunque, l'outfit che ho preferito in assoluto questo mese è quello formato dal mio maglione color zucca, morbido e caldo, acquistato da New Look. Siccome il maglione è abbastanza “chiassoso” già di suo, ho deciso di fargli fare da punto focale del look, e lasciare il resto molto casual e sobrio. Ecco dunque un normalissimo paio di skinny jeans (i miei sono di Primark) e le mie adorate parigine, dal colore particolare, un nero/prugna molto scuro, che adoro adoro adoro adoro!

Friday, 4 November 2016

Pensavo Fosse Amore, Invece era un Bidone! - Natural Collection


Chi bazzica Youtube e guarda assiduamente i video delle beauty guru inglesi, conoscerà già il brand Colelction, venduto nelle catene Boots e basato principalmente su makeup a basso costo. Uno dei prodotti più famosi di Collection è il loro correttore, il Lasting Concealer, che le ragazze inglesi adorano alla follia e paragonano al Creamy Concealer di Nars. Ora, la Natural Collection fa parte dello stesso brand, ma ha un espositore tutto suo, e si basa sempre su makeup a basso costo, ma di solito i loro prodotti non superano le 2.00 sterline e sono tutti a tono neutro/naturale.

In passato ho avuto modo di provare alcuni prodotti del brand, e alcuni mi sono piaciuti tantissimo, altri decisamente meno. Un po' come succede con i brand a basso costo, possono capitare dei veri e propri affari, ma anche delle favolose bidonate. Ad esempio, io adoro i blush di Natural Collection. Le colorazioni sono bellissime, la formula favolosa e la durata davvero buona per un prodotto pagato poco più di una sterlina e mezzo! Non sono una grande fan invece degli ombretti, che trovo molto poco pigmentati.

Tuesday, 1 November 2016

Libri Letti ad Ottobre


Libri del mese! Sono tre le letture di ottobre, e di tutte e tre vi avevo già parlato qui, nel post dedicato alle letture autunnali. Ci sono altri libri però che nel frattempo si sono messi in coda nella mia wishlist, e ve ne parlerò a breve. Intanto, parliamo un po' di questi primi tre.

Harry Potter and the Cursed Child, JK Rowling &
Harry Potter and The Cursed Child era la mia reading challenge del mese di ottobre (un libr pubblicato quest'anno), e ve ne ho già parlato in questo post che vi linko qui. Il libro mi è piaciuto, anche se qualche scelta mi ha lasciata un po' perplessa e con l'amaro in bocca. Ribadisco, non si tratta dell'ottavo libro della serie, ma della stampa dello script utilizzato nella rappresentazione teatrale che si tiene a Londra, e che ha lo stesso nome. La storia di base si ispira ad un racconto inedito scritto dalla Rowling, ma non è tutta farina del suo sacco. Il testo infatti è stato poi modificato da ??? per renderlo adatto alla trasposizione teatrale.Tuttavia, alla magia di Harry Potter non si rinuncia mai, e questo piccolo libricino si è aggiunto con orgoglio ai suoi fratellini sullo scaffale della libreria.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...