Monday, 29 February 2016

L’Oggetto del Desiderio – Zoeva Spectrum Eyeshadow Palettes


La Zoeva ci delizia ancora con una carrellata di nuove uscite, dai pennelli alle palette. Un’occhiata veloce sul sito, e sapevo già quali prodotti avrei agognato calorosamente: le Spectrum Eyeshadow Palettes, disponibili in tre diverse colorazioni.

Ogni palette contiene 15 ombretti, dai finish opachi, perlati e shimmer. Non contengono parabeni, oli minerali né fragranze di alcun tipo, e la qualità, si spera, è quella alla quale Zoeva ci ha abituate: ottima. Il prezzo di ogni palette è di 35.00 Euro. Ecco dunque le tre palette:

Sunday, 28 February 2016

Accessorio puccioso: Cuffie a orecchie da gatto


Ciao a tutte, e ben ritrovate! Oggi parliamo di un altro argomenti frivolo – e che altro?! – legato al mondo degli accessori. Si tratta di un regalo di Natale, da parte della mia dolcissima amica Chris, e sono queste simpaticissime cuffie a forma di orecchie da gatto!

Io adoro i gatti. Vorrei poterne avere cinquanta. Vorrei potermi reincarnare in un gatto. Ok, la smetto, prima di essere presa per psicopatica. Però è il mio animale preferito, e la mia amica Chris lo sa bene. Perciò è andata a colpo sicuro quando ha deciso di regalarmi queste buffe cuffie a Natale!
Oltre a essere carine, sono anche molto calde! Praticamente indossarle equivale ad avere in testa un paio di copri orecchie, col vantaggio della musica. Geniale!

Saturday, 27 February 2016

Guardiamo un film – Mr Holmes

Fonte

Adoro i gialli, i thriller, i misteri da risolvere, e adoro alla follia il personaggio di Sherlock Holmes. Da ragazzina ero molto affascinata dalla collezione di libri gialli di mia madre. Li osservavo sullo scaffale della libreria, e quando un giorno ho finalmente preso coraggio e chiesto a mia madre se potevo leggerne uno, ricordo ancora quanto lei abbia riso e risposto che sì, potevo leggerli tutti se mi andava. L’ho presa in parola, e li ho davvero letti tutti.

Non ricordo con esattezza quale sia stato il primo, ma sicuramente tra i primi libri gialli che io abbia letto c’è Lo Studio in Rosso di Arthur Conan Doyle, il libro che mi ha fatta innamorare di Sherlock Holmes.
Divoro con avidità ogni nuova proposta cinematografica proposta, e posso ammettere senza dubbi che finora la mia preferita è la versione televisiva ideata dalla BBC. Voglio dire, Benedict Cumberbatch è eccezionale in quello show. Magnifico. Sublime. Ma torniamo a noi.

Questo lunghissimo sproloquio serve solo a introdurre il film che ho guardato con piacere qualche sera fa, e che ha come protagonista – appunto – Sherlock Holmes. Si tratta della versione di Bill Condon, dal titolo, semplice e azzeccato, Mr Holmes. Il celebre detective, in questa pellicola, assume il volto del bravissimo Ian McKellen.

Friday, 26 February 2016

Pensavo fosse amore… invece era un bidone! Garnier


Ancora un altro appuntamento con la rubrica in cui parliamo di quei prodotti che, appena acquistati, ci hanno rubato il cuore, ma dopo un paio di utilizzi ci hanno deluse profondamente. Oggi parliamo della crema viso opacizzante di Garnier, Moisture+Matte per pelli miste.

Sapete che uso spesso i prodotti di questo brand, e molti di essi mi piacciono tanto – l’acqua micellare in primis, della quale abbiamo parlato qui. Per questo motivo, quando ho visto sugli scaffali di Boots questa crema viso opacizzante, Moisture+Matte per pelli miste, ho pensato subito di darle una possibilità.

Thursday, 25 February 2016

Libri letti a Febbraio


Ciao a tutti! Oggi parliamo ancora di libri, e in particolare di quelli letti a febbraio. La mia lista non è lunghissima, siccome mi sono arenata un po’ su uno dei libri, dei quali vi parlerò a breve. Iniziamo!

Manuale del Guerriero della Luce, Paulo Cohelo
Fonte




















Probabilmente riconoscere questo titolo da un post scritto in precedenza. Il Manuale infatti era uno dei libri che mi ero proposta di leggere nel 2016, e da brava scolara ho fatto i compiti. Il libro si apre a mo’ di fiaba, parlandoci di un ragazzino che, sulla spiaggia, viene fermato da una donna. Questa donna gli racconta una leggenda, secondo la quale sotto il mare ci sono delle antichissime campane, il cui suono è divino. Il ragazzino inizia a concentrarsi sul suono, ma non sente niente se non i suoni di ciò che lo circonda (le risate della gente, le onde del mare, i gabbiani, il vento).

Wednesday, 24 February 2016

L’Outfit più indossato – lana e bianco!


Questo mese l’outfit più indossato ha un protagonista principale: la lana! Non c’è bisogno di ribadire quanto freddo faccia, vero? Non c’è da stupirsi perciò se ho puntato su tessuti caldi e spessi, che non mi facessero congelare ogni volta che mettevo il naso fuori casa. Allo stesso tempo però, non ho voluto rinunciare alla femminilità, e il risultato è stato quello mostrato nella foto sopra.

Tuesday, 23 February 2016

La Review – Blus Hourlgass


Avete anche voi un prodotto, o un vestito, o un accessorio che vi fa sentire subito belle? Un po’ come quando mettiamo il rossetto rosso e ci sentiamo in un lampo più dive? Ecco, il prodotto magico per me è il blush di Hourglass.

Acquistato poco prima di Natale, è diventato da subito il prodotto mai-più-senza. Sì, lo ammetto, è stato un acquisto spinto dall’intero mondo youtubiano che non fa che parlane giorno e notte. Chiedo venia e cospargo il capo di cenere. Devo anche ammettere però, che nonostante sia stato un acquisto “condizionato” e nonostante il prezzo non basso (diciamo pure stratosferico), non mi pento affatto della mia spesa. La colorazione da me acquistata è il Dim Infusion, un pesca delicato.

Monday, 22 February 2016

Ricetta facile – Pirottini di cavolfiore al forno


Se come me siete persone alla ricerca di ricette facili e gustose per mangiare piatti nuovi, o magari uscire dalla routine e mangiare i nostri alimenti preferiti in maniera nuova, sarete felici di leggere la ricetta di questo piatto davvero semplice e goloso.

L’alimento principale è il cavolfiore, ortaggio che non ho mai amato particolarmente e che sto iniziando recentemente ad apprezzare, grazie a ricette che mi permettono di vederlo sotto una nuova luce (e gusto!). Iniziamo!

Sunday, 21 February 2016

Colore del mese – Rosa


Con San Valentino che spicca nel bel mezzo del mese, con le sue promesse di passione e amore eterno, quale poteva essere il colore del mese se non il rosa? Beh, poteva essere il rosso in realtà, ma ce lo siamo giocato il mese scorso XD

Ecco una carrellata di pink items, pastellosi e tenerosi, dagli accessori all’abbigliamento, passando per il makeup. In realtà alcuni anni fa possedevo molti più vestiti rosa (essendo lui, e tutte le sue sfumature, il mio colore preferito), però col tempo mi son data una calmata, e ho drasticamente ridotto i capi di tale colore nel mio armadio.

Saturday, 20 February 2016

How They Wear It – Boyfriend Jeans

Credo di poter affermare quasi con certezza che negli ultimi dieci anni l’indumento più indossato dale donne è stato il famigerato skinny jeans. Elegante, aderente, creato apposta per mettere in evidenza le forme e far girare tutte le testoline cui si passa davanti, è il capo immancabile e irrinunciabile di un armadio.


Di recente però un altro modello di jeans si è fatto strada nei nostri cassetti: il boyfriend jeans. Per certi versi, potremmo dire che i boyfriend rappresentano l’antipodo, opposto e contrapposto, agli skinny jeans. Dove gli skinny sono aderenti quelli sono larghi; gli skinny sono lunghi e quelli corti; i primi evidenziano le forme, i secondi le annullano.  

Come fa allora un capo così “noioso” a diventare un must dell’armadio femminile? Ce lo insegnano le Celebrities, che in fatto di moda la sanno lunga, e guardano i loro outfit abbiamo sempre da imparare.

Una delle prime a sfoggiare i boyfriend è stata Rihanna, che da subito ha messo in pratica la sola e unica regola dell’outfit boyfriend jeans perfetto: contrapporlo a capi ultra femminili.

Friday, 19 February 2016

Gilmore Girls – Season 4


E siamo arrivati alla quarta stagione! Più di metà strada ormai, altre tre stagioni e avremo ripercorso tutte le serie di uno dei TV show più belli degli ultimi anni. Dunque, dove eravamo rimasti? Rory e Jess hanno rotto, dopo una storia breve e turbolenta, e Lorelay si appresta ad aprire la sua locanda, il Dragonfly, insieme a Sookie. Luke si vede con Nicole e Paris ha dato di matto dopo aver scoperto di non essere stata ammessa ad Harvard.
                       
Intanto, si avvicina la data di inizio delle lezioni di Yale per Rory. Le due Gilmore si erano regalate una vacanza in Europa prima della partenza di Rory, e di ritorno a Stars Hollow iniziano i preparativi per il trasloco. Peccato che abbiano pochissimo tempo, dato che per distrazione Rory aveva segnato una data sbagliata, ma riescono a far tutto, anche grazie all’aiuto dell’onnipresente Luke, che per l’occasione è in fase di divorzio.

Thursday, 18 February 2016

Winter Skincare


La mia pelle è mista, con zona T particolarmente lucida e resto del viso piuttosto secco. Da quando mi sono trasferita in Inghilterra però è cambiata, a causa sia del clima più secco e freddo, sia della qualità dell’acqua che usa per lavarmi – terribilmente calcarea.

Nel corso del tempo perciò ho dovuto cambiare i miei alleati per la skincare e cercare di trovare la nuova combinazione che potesse accontentare le mie nuove necessità.
Quelli che vedete sopra sono i miei eroi attuali, e stanno svolgendo alla perfezione il loro lavoro.

Wednesday, 17 February 2016

Leggiamo un libro – Kate Morton

Fonte
Kate Morton è senza dubbi una delle mie autrici contemporanee preferite. Ho divorato tutti i suoi romanzi pubblicati finora e mi sono piaciuti tutti. Ho consigliato la lettura dei suoi romanzi a tutti, amici, conoscenti, famiglia, fidanzato, e lo faccio anche con voi.

Kate è una giovanissima scrittrice australiana, anche ha già venduto più di 10 milioni di libri in 38 Paesi. Finora ha pubblicato 5 romanzi: Ritorno a Riverton Manor, Il Giardino dei Segreti, Una lontana Follia, L’Ombra del Silenzio e La casa sul Lago (quest’ultimo, se non sbaglio, non è ancora stato pubblicato in Italia).

Il suo stile è molto semplice, onirico. Sembra di leggere dolci favole per adulti, e la sua scrittura magica spesso e volentieri mi fa dimenticare cosa sto leggendo, e mi fa concentrare sulle parole, sulle metafore, sui termini usati che non sono mai casuali, ma sempre studiati per creare un certo effetto.

Tuesday, 16 February 2016

Il capo del mese – giacca H&M


Quanto ci piace H&M? Tanto! Perché è low cost, perché ci offre una gamma vastissima di capi da scegliere, e perché quello che compriamo è di buona qualità. Il capo del mese di gennaio è questa giacca che ho acquistato proprio da H&M, e che mi piace tantissimo!

Si tratta di una giacca semplice, con un taglio in stile Chanel; è piuttosto corta in vita ed ha il tipico collo arrotondato. Ho scelto questo colore grigio con venature nere perché non possedevo nulla di questa tonalità, e non volevo acquistare un’altra giacca nera.

Monday, 15 February 2016

I love 5… Blushes


Nuovo appuntamento con la rubrichetta mensile I love 5! Oggi parliamo di blush. La cosa bella è che fino a un annetto fa il blush era davvero il prodotto makeup di cui avrei potuto fare a meno. Ne possedevo uno della Essence (che poi è caduto a terra, disintegrandosi) e lo mettevo solo di tanto in tanto (quando mi ricordavo). Poi, ne ho comprato uno di Sleek, ed è nato l’amore. Ho iniziato a imparare come sfumarlo meglio, e a giocare con i toni di colore, perciò adesso… posseggo un intero cassetto di blush! Oggi parliamo però solo dei 5 preferiti in assoluto, che variano in colore, texture e prezzi. Eccoli qui.

Sunday, 14 February 2016

Pancake a forma di Cuore


Oggi è San Valentino e voi, come me, non avete la più pallida idea di cosa preparare al vostro lui? Panico! Non sono un genio ai fornelli, e a lui non piacciono i biscotti. Di fare i cioccolatini non se ne parla, farei un disastro, né li voglio comprare, perché voglio davvero preparargli qualcosa con le mie manine. E allora? Ho trovato questa soluzione: i pancake a forma di cuore!

I pancake sono una delle poche cose che riesco a fare bene, e ho pensato di prepararli usando uno stampino a forma di cuore per i biscotti, invece di dar loro la solita forma rotonda. Per la guarnizione, miele e frutti di bosco. Che ne pensate, vi piacciono?

Saturday, 13 February 2016

Cosa ci piace: camicine col fiocco


E’ uno dei capi che sto adorando di più in questo periodo, è tornata di moda di recente e non necessita di prezzi spropositati perché la si può ricreare tranquillamente a casa: parliamo delle camicette con fiocco.

Si tratta di uno dei trend moda di questo autunno/inverno, e sta spopolando ovunque, dalle passerelle al web, passando per Instagram, dove viene sfoggiata dalle top e dalle attrici più famose, come la bellissima Alexia Chung.

Friday, 12 February 2016

Acque micellari a confronto


Da quando ho scoperto l’acqua micellare, non riesco più a struccarmi senza. La pelle del mio viso è molto sensibile, da sempre mal tollera i saponi e i detergenti troppo forti, e si irrita per un nonnulla. L’acqua micellare perciò mi è di grande aiuto, perché riesce a togliere il grosso del trucco da sola, e devo solo ripassare il dischetto imbevuto di prodotto specifico solo in piccole zone – come gli occhi, ad esempio, che strucco sempre con un prodotto bifasico apposta.

Ora, il mio primo amore è stata l’acqua micellare di Garnier, la quale – credo – è anche stata una delle prime ad essere poste sul mercato. La uso ininterrottamente da anni, e la adoro. Leggera e delicata, strucca benissimo – magari non il waterproof – e non mi irrita per niente la pelle. Il prezzo è super contenuto, la si trova facilmente al drugstore o al supermercato, e il boccettone dura tantissimo. Win win!

Thursday, 11 February 2016

Il linguaggio segreto dei fiori, di Vanessa Diffenbaugh

Fonte
Il linguaggio segreto dei fiori è un dolcissimo libro pubblicato per la prima volta nel 2011, e ci parla della storia di Victoria, una bambina che non si vuol bene. Non perchè non voglia, ma perchè nessuno le ha mai insegnato ad amare, nè se stessa nè gli altri.
Orfana, ha passato la vita a spostarsi di famiglia in famiglia, a contatto con gente fredda e distaccata, sottoposta spesso a episodi di crudeltà gratuita.

Tutto fino all'incontro con Elizabeth, la donna che per prima le dimostrerà e amore e le insegnerà il linguaggio dei fiori, in voga in epoca vittoriana, e metodo utile e affascinante per mostrare alla gente i propri sentimenti.

Wednesday, 10 February 2016

L’Oggetto del Desiderio – Borsa Mulberry

Fonte
Ci sono desideri che possiamo far avverare concretamente, con un po’ di buona volontà, fortuna, e qualche risparmio messo da parte. E ce ne sono altri destinati a rimanere tali, a meno di vincere alla lotteria.

Ecco, il mio desiderio di oggi purtroppo rientra nella seconda categoria. Il fatto è spesso e volentieri per andare a lavoro passo davanti alla vetrina di un negozio Mulberry, e mi sono innamorata di una borsa. Di questa postata qui sotto, per la precisione.
Si tratta del modello Freya, è di un bel colore pastello, capiente, comoda da portare in giro grazie al manico lungo, e… costa una fortuna!

Tuesday, 9 February 2016

New Entry – MAC Retro Matte Liquid Lipstick

Fonte

Fino a un paio d’anni fa non ero assolutamente amante dei rossetti. Mettevo qualche gloss sporadicamente, ma in generale preferivo truccare gli occhi. Poi, per il compleanno, un’amica mi ha regalato “Angel” di MAC, ed è stato l’inizio della fine. Ho iniziato a collezionare rossetti allo stesso modo in cui i bambini collezionano figurine o graffi sulle ginocchia, e ancora oggi, non ho trovato rimedio a questa disastrosa (dal punto di vista economico) mania.

E proprio in veste di ciò, potevo forse farmi scappare l’occasione di acquistare uno dei nuovi prodotti MAC, ossia i Retro Matte Liquid Lipcolor? Certo che no!

Monday, 8 February 2016

Dickensian – per chi ama i classici

Fonte Immagine

Nuovo telefilm con cui sono entrata in fissa di recente. Si tratta di Dickensian, è stato mandato in onda per la prima volta sulla BBC il 26 Dicembre 2015, ed è uno show incentrato totalmente sui personaggi dei libri di Charles Dickens.

Chiunque ami i classici, e in modo particolare quelli che fanno parte del mondo anglosassone, sarà in brodo di giuggiole come me. L’idea di avere uno show televisivo incentrato completamente sui personaggi di alcuni dei libri più belli e famosi che abbia mai letto è decisamente elettrizzante!

Sunday, 7 February 2016

Veloce makeup Invernale – I Preziosi Alleati


Ci sono giorni durante i quali ho tanto tempo da spendere per me. Sono quei giorni di beata laziness, che contano una to-do list con pochi punti essenziali, completati in un battito di ciglia, e per questo motivo il tempo da indugiare al vanity può essere prolungato.

Ci sono altri giorni invece, durante i quali le lancette dell’orologio sembrano essere impazzite, e dove le 24 ore a nostra disposizione sembrano troppo, troppo poche. Sono i giorni frenetici del “sono in ritardo,” “non ho tempo,” “la macchina non parte,” e “ogni semaforo è rosso,” e sono quelli i giorni durante i quali la pochette delle meraviglie si rivela essenziale.

Saturday, 6 February 2016

Nella mia Borsa c’è il Mio Mondo


“Hai la Borsa più piena di quella di Mary Poppins,” mi ripete sempre il mio moroso quando impiego circa venti minuti a trovare il cellulare nelle profondità della mia tracolla. Ed è assolutamente vero, ogni donna del globo riesce a far entrare l’intero universo all’interno di uno spazio rettangolare 40x25. Siamo fantastiche, vero?

Peccato poi perdere decenni della nostra esistenza alla ricerca degli oggetti sparsi e nascosti all’interno delle nostre amate/odiate bags. E che quando cerchiamo il cellulare tiriamo fuori l’e-reader, quando cerchiamo i fazzoletti tiriamo fuori il portacipria, quando cerchiamo le chiavi della macchina tiriamo fuori la boccetta di deodorante. Perché sì, noi abbiamo bisogno di tutti questi oggetti quando usciamo, e non solo!

Friday, 5 February 2016

Guardiamo un film – Jurassic World

Fonte
Un paio di sere fa io e le amiche abbiamo deciso di organizzare una serata movie&crisps, fatta di film senza troppe pretese con tanti snack e cioccolato da sgranocchiare. Tra i film in lista, c’era Jurassic World, che io non avevo ancora visto, e che ho guardato con curiosità, dato che da bambina ho adorato il primissimo film giurassico proiettato nei cinema, ossia il capolavoro di Spielberg, Jurassic Park.

Vi dirò, mi sono approcciata al film in modo forse un pelino diffidente, sapendo che alla fine l’idea era una scopiazzatura bella e buona. Sapete cosa però? Alla fine me lo son goduto fino all’ultimo minuto, e mi è anche piaciuto. Certo, non è paragonabile al fratellone maggiore, ma quale sequel lo è?

Thursday, 4 February 2016

A Month in Beauty – Gennaio


Tra piogge, neve e gelo, il primo mese del 2016 ci ha felicemente salutato, ed è giunto il momento di riassumere i prodotti preferiti e più usati del mese di Gennaio. Più che una full immersion nel makeup, Gennaio ha assistito a considerevoli cambiamenti nei riguardi dei miei prodotti per la skincare, a causa del freddo galoppante. Di questo però parleremo in un altro post.

Nella foto sopra potete vedere i prodotti che ho usato di più durante il mese scorso, e ora li dividiamo in categorie e ne parliamo meglio.

Wednesday, 3 February 2016

Una pila di libri che vuol essere letta


Buondì e ben ritrovati a tutti! Oggi torniamo a parlare di libri, e in particolare di una pila di libri che aspetta di essere letta ormai da tempo, e che ho deciso di leggere nel 2016. Sono sicura che durante il corso dell’anno sarò stuzzicata da altri titoli, e che riuscirò, in un modo o nell’altro, a ritardare ancora la lettura di questi volumi, ma uno dei buoni propositi di quest’anno è proprio quello di smaltire le letture troppo a lungo posposte, e prometto che ci proverò!

Tuesday, 2 February 2016

Accessori – le collane preferite del momento


I miei gusti in fatto di accessori variano molto, soprattutto per quel che riguarda le collane. A volte sono in fissa con quelle sottili, quasi invisibili, eleganti e modeste. Altre volte, non faccio che indossarne di squillanti, chiassose, colorate e vistose. Ecco, questo periodo rientra decisamente nella seconda categoria.

Sarà perché è inverno, e non posso giocare con vestiti dai colori vivaci; sarà perché in questo periodo prediligo vestiti semplici e quasi sempre monocromatici, fatto sta che ultimamente non faccio che indossare, a giro, queste quattro collane, molto diverse tra loro in stili e colori, e tutte abilmente capaci di trasformare o personalizzare un outfit.

Monday, 1 February 2016

Denti bianchi? Rimedi della nonna!


Buondì e ben ritrovate! Oggi parliamo un po’ dei cari vecchi rimedi della nonna. Quelli ai quali non penseresti mai, ma che funzionano sempre. Quelli che si basano su prodotti modesti e di uso comune, e a volte fanno miracoli. Quello del quale voglio parlarvi oggi è un “trucchetto” del quale non ero a conoscenza, ma che su internet furoreggia. Vabbè, sono abituata ad arrivare sempre ultima pecorella del gregge XD
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...