Monday, 30 November 2015

London Walk: Una passeggiata a Londra


Buongiorno! Oggi vi porto con me a fare una passeggiata a Londra, vi va? Bene, serviranno scarpe comode e una macchina fotografica, cammineremo parecchio! Andremo a visitare uno dei posti panoramici più belli dell'intera città, Primrose Hill, e poi faremo una passeggiata sul Millennium Bridge, fino a St. Paul

Iniziamo allora proprio da Primrose Hill. Per chi non la conoscesse, si tratta di una collinetta situata a Nord di Londra, vicino a Camden Town. La stazione più vicina è quella di Chalk Farm, che non è una stazione metro bensì Overground, riconoscibile sulla classica mappa della Tube di Londra dalla doppia strada segnata di arancio.

Da lì camminiamo a piedi verso nord, sulla collina per circa 10 minuti. A un certo punto sulla nostra sinistra troveremo un grande parco, quella è Primrose Hill. La vista di Londra che si gode da questo punto è a dir poco mozzafiato. Si tratta infatti del punto più alto della città, ed è possibile vedere tutto lo skyline cittadino: lo Shard, la London Eye, il Gherkin.

Sunday, 29 November 2015

Le Scarpe Rosse

Fonte
Joanne Harris è l’autrice nota soprattutto per il suo Chocolat, libro pubblicato per la prima volta nel 1999 e dal quale è strato tratto il film omonimo del 2001 con Johnny Depp, Juliette Binoche, Judi Dench.

Le scarpe rosse è il seguito di Chocolat, è stato pubblicato per la prima volta nel 2007, e siede nella mia libreria da almeno cinque anni. Ma il Natale si avvicina (yuppieeee!!), e il periodo mi è sembrato particolarmente azzeccato per iniziare la lettura di questo volume. Infatti, se Chocolat è ambientato in un paesino della provincia francese durante la Pasqua, Le Scarpe Rosse è ambientato nella periferia parigina proprio a Natale.

Di cosa parla Le Scarpe Rosse?

Saturday, 28 November 2015

Jonathan Strange e il Signor Norrell: Inghilterra magica e gotica

Fonte
Jonathan Strange e il signor Norrell è una miniserie televisiva britannica composta da 7 episodi, e ispirata all'omonimo libro di Susanna Clarke.

Anni fa ho letto il suddetto libro, che mi è piaciuto moltissimo. Unica nota stonata, secondo me, è la lentezza del romanzo (composto dalla bellezza di 887 pagine), soprattutto nelle parti descrittive, nella prima metà del romanzo. Dalla seconda metà però l’azione prende il sopravvento, e la lettura diventa molto più scorrevole.

Oggi parliamo però della serie televisiva, che è rimasta perfettamente fedele al romanzo.
Ci troviamo a Londra nel diciannovesimo secolo, durante gli anni della guerra dell’Inghilterra contro la Francia di Napoleone. Quella che ci viene rappresentata è una realtà alternativa a quella che conosciamo. In quest’universo infatti, la magia è ben conosciuta e praticata, fin dagli albori del tempo.
In Inghilterra però tali arti non vengono più praticate da anni, e anzi, i maghi veri e propri, capaci di magia pratica e non solo teorica, sono molto rari.

Friday, 27 November 2015

Capsule Wardrobe Step 1: Pulizia


Dopo il post introduttivo al Capsule Wardrobe, che potete trovare qui, oggi parliamo di come crearne uno.
Il primo passo da fare è il più semplice e insieme il più difficile: la pulizia dell’armadio. E per pulizia non intendo solo spolverare e riorganizzare gli scomparti, intendo proprio sbarazzarsi di tutti i capi che non usiamo più.

Detto così può sembrare una bazzecola, ma siamo oneste: nessuna di noi vuole davvero liberarsi dei propri vestiti, anche se sappiamo benissimo che quella maglietta blu l’abbiamo indossata solo una volta; che quella giacca nera non ci sta bene e giace lì nell'armadio a prendere polvere; che quelle decolté argentate sono costate un occhio della testa ma sono comode come un letto di sassi.

Thursday, 26 November 2015

Beauty Advent Calendar by N°7


Natale si avvicina, e la città inizia a riempirsi di luci e festoni colorate. Le vetrine dei negozi sono una delizia per gli occhi, le wishlist di regali si allungano di giorno in giorno, e le case cosmetiche ci bombardano con le loro sfavillanti collezioni natalizie.

Uno dei trend che le case cosmetiche hanno lanciato negli ultimi anni, oltre ai classici pacchetti natalizi e idee regalo, sono i Calendari dell’Avvento, ossia delle fantasiose casette/pacchetti con 12 o 25 finestre chiuse, da aprire ogni giorno di dicembre fino ad arrivare a Natale. E’ un modo simpatico di fare un countdown fino al giorno più sbrilluccicoso dell’anno, oltre a regalare una sorpresina ogni giorno. Un modo carino per iniziare la giornata, vero?

Tra le case cosmetiche che hanno lanciato i loro Calendari dell’Avvento quest’anno ci sono L’Occitane, Ciatè, Jo Malone, Benefit, Sephora, The body shop e persino Essence! I prezzi sono molto variabili, ovviamente più lussuoso è il brand più alto sarà il suo costo.

Wednesday, 25 November 2015

Minions the Movie - Per ridere un po'!

Fonte

Avere quasi trent’anni e impazzire per i film d’animazione. C’è qualcun altro che come me fa parte del club? Dalla Disney a Miyazaki, Pixar e anime, li amo tutti. Soprattutto nelle serate un po’ malinconiche, per tirarmi un po’ su.

Durante una di queste serate ho messo su il film dei Minions, i simpaticissimi esserini gialli diventati famosi grazie al film d’animazione del 2010 Cattivissimo Me (Despicable me), distribuito dalla Universal Pictures.

Kevin, Stuart, Bob e i loro fratellini bananosi hanno conquistato una tale fetta di pubblico da meritarsi un film tutto per loro, uscito quest’anno.

Trama in breve: I Minions esistono fin dall’alba dei tempi, e sin dall’apparizione delle prime forme di vita terrestri si sono dati uno scopo preciso: servire l’essere più cattivo del mondo.

Tuesday, 24 November 2015

Roselline alle mele


Ho trovato questa semplicissima e deliziosa ricetta sul web, girovagando su siti culinari, e mi è piaciuta subito.
Ieri ho provato a riprodurla, ed ecco il risultato. Provate anche voi, le roselline di mele sono semplicissime e veloci da fare, oltre ad essere altamente scenografiche. Figurone assicurato con poche, semplici mosse!

Monday, 23 November 2015

The Capsule Wardrobe: minimizzare, perfezionare e innamorarsi del proprio guardaroba


“The Capsule Wardrobe” (traducibile come guardaroba in pillole, o mini guardaroba) è un progetto innovativo e divertente concepito da Caroline, ideatrice del blog Unfancy. Di recente molte blogger e youtubers hanno deciso di accettare la sfida di Caroline, e con successo. Incuriosita e affascinata dall’idea di base, ho deciso di provare a seguire il progetto, e finora non solo mi sto divertendo tantissimo, ma sono anche molto soddisfatta di come il mio guardaroba stia evolvendo.

Ma andiamo con ordine.
Secondo le statistiche la frase che le donne enunciano di più è “Non ho niente da mettere”. Non è vero, sto scherzando, ma dite la verità, non sarebbe difficile crederlo, vero?
Comunque sia l’idea di Caroline è quella di progettare un metodo che sia in grado di snellire il proprio guardaroba, trovare il proprio stile e godere appieno di tutti i capi acquistati, ponendo un punto definitivo allo shopping compulsivo.

Pretenzioso, direte?
Forse, ma Caroline ha provato il sistema lei stessa per prima ed ha funzionato, per questo ha deciso di condividere il progetto con tutte le ragazze del web descrivendo i dettagli sul suo blog.
Ha deciso di mettere ordine nel proprio guardaroba, buttando i capi che non usava più o non rappresentavano il suo stile, e ha tenuto solo 37 capi.
Badate bene, questo numero NON include capi quali biancheria, accessori o abiti da workout.
Include però maglie, giacche, cappotti, jeans, gonne, pantaloni, scarpe, stivali, sandali.

Sunday, 22 November 2015

La bambina che salvava i libri

Fonte
Oggi parliamo di un libro di Marcus Zusak diventato forse più noto ai più grazie alla sua trasposizione cinematografica del 2013, Storia di una Ladra di Libri (titolo che si avvicina molto più a quello del libro originale, La ladra di Libri).

Sia il libro che il film sono in circolazione già da un po’, perciò probabilmente ne conoscerete già la storia. Per quei pochi che invece non hanno ancora sentito parlare di questo piccolo gioiellino, ecco la trama:

Germania, 1939, pieno periodo fascista. La piccola Liesel si trova su un treno con sua madre e il fratellino, diretta a Molching, nelle parti di Monaco, dove verrà data in affidamento agli Hubermann, una coppia che si prenderà cura dei bambini, dato che la loro giovane madre, per motivi che non ci vengono inizialmente rivelati, non può più.

Il primo fatto increscioso accade proprio durante il tragitto: il fratellino di Liesel viene preso da un violento attacco di tosse e muore, sotto gli occhi attoniti e increduli della bambina.
Ed è proprio dopo la veloce celebrazione del funerale che Liesel compie il suo primo furto: trova nella neve un volumetto (Il Manuale del necroforo, verremo a sapere dopo) e, senza una ragione apparente, lo prende con sé.

Saturday, 21 November 2015

Un Weekend ad Amsterdam



Quest’autunno,  io e le mie amiche abbiamo deciso di regalarci una vacanza relax. Dopo mesi di suggerimenti, ricerche su internet, scrollate infinite di immagini prese da Google e proposte degli amici, la scelta è ricaduta su Amsterdam.

La bella città Olandese si trova a soli 40 minuti di volo da Londra, e attrae flotte di turisti per i motivi più disparati. Noi siamo rimaste un weekend, e abbiamo avuto tutto il tempo necessario per visitare la città. Con un po’ più di tempo a disposizione però, sarebbe bello organizzare una gita in periferia, per osservare le distese di fiori e i bellissimi, tipici mulini a vento.

Ovviamente non c’è un modo giusto o sbagliato per organizzare la propria vacanza; noi abbiamo deciso di procedere così:

Primo giorno: Arrivo ad Amsterdam, tappa in hotel e primo giro turistico

Appena arrivate all’immenso aeroporto di Amsterdam, abbiamo subito acquistato un abbonamento che ci permettesse di usare i mezzi pubblici durante la nostra permanenza in città. Ci sono diversi tipi di abbonamento, divisi a seconda di quanti giorni vogliate usufruirne. Poiché noi siamo rimaste un weekend, abbiamo acquistato un abbonamento per 3 giorni. Tale abbonamento costa 25 euro, ed è valido per tutti i mezzi olandesi a marchio GVB, inclusi treni, metrò, tram, autobus e persino traghetti. Per maggiori info consultate il sito https://www.ns.nl/producten/en/overige-kaartjes/p/amsterdam-travel-ticket

Friday, 20 November 2015

Il Makeup da Viaggio – Di un’Assistente di Volo




In quanto assistente di volo, spesso e volentieri mi ritrovo a dover passare la notte in un albergo di questo o quel Paese Europeo. Passare le serate fuori casa è divertente (specie se è la compagnia che paga tutto XD), ma c’è un piccolo inconveniente: non si può contare sull’armamentario di trucchi e prodotti skincare che abbiamo a casa, e quando bisogna prepararsi per tornare a volare, si deve fare affidamento solo su ciò che abbiamo portato con noi.

Anni fa, prima di iniziare a fare questo lavoro, preparare la makeup bag da viaggio per me era una tragedia. Stavo lì ferma davanti alla specchiera, e cercando di fare le cose in maniera giusta mi chiedevo: cos’è che mi serve davvero durante questo weekend fuori casa? La risposta arrivava immediata: TUTTO! E via a impacchettare l’impossibile, per poi ritrovarmi a utilizzare solo la metà dei prodotti portati con me.

Ovviamente l’esperienza e la crescita personale ci hanno messo del loro nell’aiutarmi a darmi una regolata, ma il fatto di dover preparare una valigia tutti i giorni, e lo spazio limitato a mia disposizione, mi hanno aiutata a capire le mie vere necessità.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...