Di recente ho fatto un po' di shopping misto, sia da TK Maxx – che ormai è diventato il mio posto preferito per acquistare prodotti skincare – sia da Superdrug, ma anche in aeroporto mentre ero in partenza per l'Italia. Ecco qui il mio bottino.
Makeup
Stila Foil Eyeshadow
Un ombretto di Stila, acquistato da TK Maxx, del tipo “foil”, ossia quelli che una volta applicati sulla palpebra non se ne vanno più, e che danno un bellissimo effetto metallizato. Ho scelto questo colore “merlot”, che mi sembrava raffinato ed elegante. La confezione viene già con le gocce per attivare il pigmento e una sorta di “piattino” dove mescolare i due prodotti.
La cosa divertente però, è che dopo sono andata da Superdrug, e allo stand Makeup Revolution ho visto che vendevano lo stesso identico prodotto, così non ho resisitito e ne ho acquistato uno per paragonarli!
Makeup Revolution Foil Eyeshadow
Il colore che ho scelto in questo caso è un oro pescato molto luminoso, che una volta attivato con le goccine in dotazione diventa ancora più bello. Proprio come per il fratellino di cui sopra, la confezione (similissima) viene già con il piattino e le goccine in dotazione.
Si tratta davvero dello stesso prodotto, con l'unica differenza di prezzo, che nel caso di Makeup Revolution è molto più basso! (4.00 sterline contro le 24.00 di Stila!).
Makeup Revolution Salvation Velvet Laquer in Velvet Rebel
Dato che mi trovavo di fronte allo stand, mi sono lasciata tentare da un altro prodotto Makeup Revolution, un rossetto liquido, che pure vuole essere imitazione degli Stay All Day Liquid Lipstick di Stila. Ho acquistato il colore Velvet Rebel, un fucsia con una punta di viola, che somiglia tantissimo ad Aria di Stila.
Max Factor Excess Shimmer
Da Max Factor invece ho acquistato uno dei loro ombretti in crema, dalla texture in mousse, perché volevo paragonarlo ad altri ombretti in crema in mio possesso (Kiko e Charlotte Tilbury, leggete il post dedicato qui). Questo color ghiaccio mi è piaciuto tantissimo, esalta ogni tipo di ombretto applicato sopra ed ha una durata favolosa!
Kiko Cushion Foundation
Da Kiko invece ho acquistato il fondotinta Cushion, che ora va così tanto di moda. L'ho trovato in offerta a 11.00 euro, e siccome ho finito quello di L'Oreal ho deciso di dargli una possibilità. Finora non mi ha delusa. Il colore è decisamente più adatto al mio tono di pelle rispetto a quello L'Oreal, mi piace il packaging semplice ed essenziale, e la durata è buona.
L'unico problema e' l'odore, molto pungente e persisitente sul viso finche' il fondotinta non si asciuga.
MAC Set Pennelli Nutcraker Collection
In aeroporto invece ho acquistato il set di pennelli di MAC della collezione natalizia Nutcracker, che ho trovato con il 30% di sconto. Non potevo certo lasciarli lì! Ho pagato l'intero set 17.00 sterline, e se pensate che c'è incluso il celeberrimo 217, credo proprio di aver fatto un affare. Insieme al 217 sono presenti il 167, pennello da blush, e il 266, pennello da eyeliner super sottile. E poi ragazze, hanno il manico rosa! Non sono adorabili?
Skincare
Skin Therapy Maschere Viso in Cotone
Da TK Maxx invece ho acquistato (ancora) un pacco di maschere viso in cotone made in corea, a mio avviso le migliori. Questo contiene 5 maschere, una al the verde, una all'avocado, una alle perle nere, una all'aloe e una al collagene. Finora ho usato quella energizzante al the verde, e l'ho adorata. Un acquisto che sicuramente rifarò.
Crema Occhi Mogador
Una crema occhi molto corposa e nutriente, arricchita da vari oli, tra cui l'olio di argan. Da usare decisamente la sera, data la sua corposità, in modo che i suoi effetti benefici agiscano durante la notte. Ne basta un goccino per idratare alla perfezione tutta la zona oculare, e ogni mattino al mio risveglio trovo che la zona occhi sia bella morbida e nutrita. Promossa.
Spugna Konjac
Un acquisto dettato più dalla curiosità che dalla necessità è stata la spugna Konjac, la famosa spugnetta giapponese, solida all'acquisto, che si amorbidisce con l'acqua. Si tratta di una spugna di materiali naturali adatta allo struccaggio, e io la sto usando la sera, insieme al mio fidato olio di Una Brennan e all'esfoliante di Boots. Ovviamente non la si può usare per struccare gli occhi, ma solo il viso, e oltre a rimuovere il trucco dovrebbe anche aiutare a esfoliare gentilmente la pelle del viso. La sto usando solo da pochi giorni, dunque non mi precipito in giudizi affrettati... per ora mi sta piacendo, ma non sono ancora sicura si tratt di un passaggio indispensabile allo struccaggio, o che aiuti a dare risultati favolosi. Stay tuned, vi farò sapere.
Questi in breve i miei acquistini makeupposi/skincare. C'è qualche prodottino che vi incuriosisce? Voi avete provato qualcuno di loro, e vi ci siete trovate bene? Un abbraccio e a presto! xoxo
No comments:
Post a Comment