Thursday, 16 March 2017

Guardiamo un Film - Dr Strange

Fonte Immagine

Di solito a casa mia, per decidere quale film guardare la sera, si fa testa o croce. Quando vince il moroso, nell'ottanta per cento dei casi il film da guardare sarà ispirato alla Marvel. Come in questo caso. Dr Stange è un film del 2016 con protagonista Benedict Cumberbatch (sospiri please), e si ispira al supereroe dei fumetti dal lungo mantello rosso. 

Come un po' tutti i film supereroistici, anche qui si parte con un normale essere umano, che a causa di un avvenimento tragico e imprevisto assume poteri eccezionali, e decide di combattere il male. Nel notstro caso il semplice umano è il chirurgo Stephen Stange, tanto brillante quanto arrogante, il quale a causa di un brutto incindente d'auto subisce irreparabili fratture alle mani, che gli impediranno di continuare ad esercitare la professione.

Per Stephen il suo lavoro rappresentava la sua vita, e per questo motivo cade in profonda depressione. Durante una seduta di terapia il medico viene a conoscenza di un paziente che aveva subito fratture anche più gravi delle sue, ma che è miracolosamete guarito. Lo cerca, e gli chiede come abbia fatto. L'uomo gli dice che il segreto si cela a Kamar-Taj. Qui, il neurochirurgo incontra l'Antico, una potentissima stregona, in grado di dominare le altre dimensioni. Strange rimane affascinato dalle sue abilità e la prega di insegnargli. 

Durante le sue lezioni Strange non impara solo a usare la magia, ma anche a essere più modesto, a guardare dento di se' e credere di potercela fare anche senza l'uso totale delle mani.

Un giorno però il templio viene attaccato da un ex allievo dell'Antico, Kaecilius, che accecato dalla sete di potere ha intrapreso la strada del male. Strange riesce a bloccarlo, e con l'aiuto degli altri stregoni e dell'Antico stesso si preparano a eliminarlo una volta per tutte per porre fine ai suoi terribili piani, che prevedono l'apertura della dimensione demoniaca sulla Terra.

Un film di quelli che guardi per rilassarti. Di quelli che ti fanno sorridere e ti incantano per i bellissimi effetti speciali (il film ha anche ricevuto una nomina agli Academy Award per migliori effetti speciali). Benedict Cumberbatch è bravissimo e meraviglioso come sempre, ed è spalleggiato da altri grandi nomi, quali Rachel McAdams, Tilda Swinton e Chiwetel Ejiofor.

Consigliato, ovviamente, a tutti gli amanti dei film ispirati all'immenso mondo Marvel, ma anche a chi adora gli i film con tanta azione, CG, trama semplice e leggera per trascorrere una serata rilassante.

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...