Sunday, 5 March 2017

Operazione Smaltimento – Prodotti Finiti Gennaio/Febbraio


Ancora un po’ di prodotti finiti! Non tantissimi, ma mi rincuora sapere che questi prodottini erano tutti nel cestino del “usare al più presto”, e tutti prodotti che non ho comprato di recente, ma che si erano accumulati nel tempo, causa acquisti pazzi. Alcuni sono prodotti che adoro, che uso da anni, e che sicuramente andrò a ricomprare. Ecco quali.

The Body Shop Shampoo allo Zenzero
Ho già parlato di questo shampoo nel post dedicato ai miei 5 prodotti per capelli preferiti (post). Si tratta di uno shampoo delicato che aiuta a idratare il cuoi capelluto e ridurre la formazione di forfora e il prurito della cute. Lo adoro, è lo shampoo fidato che uso da anni ormai, e sicuramente andrò a ricomprarlo.
Effaclar Duo di La Roche-Posay
Crema viso di La Roche-Posay, ottima per le pelli miste. Tiene le imperfezioni sotto controllo, e in generale aiuta a ridurre le impurità della pelle. Io la usavo al mattino dopo il siero (quello che pure trovate elencato in basso), e l’ho adorata. Ora ho una crema viso alla vitamina E di The Body Shop da finire, ma credo che finita quella ricomprerò la Effaclar Duo, perché sulla mia pelle si è comportata divinamente.

Maschera Viso Coreana al The Verde
Altra maschera in cotone coreana, questa era al the verde ed era rivitalizzante/energizzante. Come tutte le maschere viso in cotone coreane che ho provato, è assolutamente favolosa. Leggera, super idratante, lascia la pelle morbida e idratata.

Tonico al Tea Tree di Boots
Questo tonico viso appartiene al brand Boots, ed è al tea tree. La linea comprende anche esfoliante, latte detergente, dischetti struccanti, e così via, e io ho provato un paio di prodotti, che mi sono piaciuti senza farmi impazzire. Questo tonico in particolare, sulla mia pelle era un po’ troppo aggressivo, e non ho amato la profumazione troppo chimica e “alcolica”. Non credo che lo ricomprerò, anche perché in questo periodo sto usando il tonico esfoliante di Pixi, che invece mi sta piacendo molto.

Bagnoschiuma Clean on Me di Soap&Glory
Questa mini taglia di bagnoschiuma faceva parte di un set natalizio che mi è stato regalato due Natali fa da una collega di lavoro. L’ho trovato nella scatolina dei prodotti da usare al più presto, e ho deciso di terminarlo prima di comprare un bagnoschiuma nuovo. Profumazione dolce, lascia la pelle morbida, e fa tanta schiuma sotto la doccia. Promosso, ma non credo di ricomprarlo, soprattutto perché nella linea di prodotti per la doccia di Soap&Glory mi piace di più quello alla profumazione d’arancia.

Siero Viso Illuminante di Botanics
Botanics è un altro brand che appartiene alla catena Boots, ed è caratterizzato dagli ingredienti naturali e dall’assenza di parabeni o altre schifezzuole. Ho voluto provare un paio di prodotti della linea, e ho adorato questo siero viso illuminante. La mia pelle ne ha giovato tantissimo, dopo ogni utilizzo era morbida e luminosa, e non mi ha causato nessun tipo di rossori o creazione di imperfezioni. Ho un altro siero viso che mi aspetta nel cestino, ma se quello non mi piacerà tanto quanto questo, credo proprio che andrò a ricomprarlo… soprattutto perché cosa pochissimo (circa 3.00 sterline).

Crema Occhi con Roll on di Botanics
Altro prodotto che appartiene alla stessa linea di Botanics del siero viso di cui sopra. Questa però non mi è piaciuta per niente. Mi piace il concetto del roll on, che grazie al contatto freddo con la pelle la aiuta a rinvigorirsi e rinfrescarsi. Ma la crema occhi in se’ proprio non mi è piaciuta. In primis, è colorata, di un rosino neutro. Non sarebbe neanche tanto un problema, se non fosse per il fatto che si infila magistralmente nelle pieghe dell’occhio in zero secondi, e non solo: dopo un paio d’ore inizia a sgretolarsi, formando quegli antipatici accumuli di prodotto ai lati dell’occhio che fa sembrare abbia il viso sporco. Bocciata, sicuramente non la ricomprerò.

Questi tutti i miei prodotti finiti del periodo! L’operazione smaltimento sta andando benone, e pian piano sto smaltendo tutti i prodotti che avevo accumulato nel coso dei miei giorni di shopping pazzo. Inoltre, udite udite, il prossimo mese ci saranno anche prodotti makeup, che sto finendo proprio in questi giorni! E i vostri prodotti finiti invece quali sono? Un abbraccio e a presto!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...